Honey dripping

Il miele o “cibo degli dei” vanta un’alta concentrazione di fruttosio. Tra le sostanze dolci è l’unico che deve tutte le sue proprieta’ alla natura, perchè non subisce nessuna manipolazione prima di arrivare sulle nostre tavole.

La produzione                           

Il miele StraShare e’ totalmente naturale. La conduzione dell’apiario si ispira a logiche produttive non intensive, legate al benessere animale, nel rispetto dei cicli naturali, non ostacolando, per esempio, la sciamatura naturale e senza “altre forzature”. I mieli a disposizione sono di tre tipi con caratteristiche molto differenti: si distinguono tra loro per colore, profumi e intensità. In etichetta vengono denominati con il nome dei luoghi di produzione consentendo soggettive interpretazioni e conseguenti “affeziona-menti”: “ADDA” miele di fondovalle, “BISLACH” miele millefiori di montagna, “ACACIA” e “TIGLIO” dal nome dei rispettivi fiori. Il miele e gli altri prodotti dell’alveare sono quasi sempre disponibili tutto l’anno.

Le proprietà

Prevalentemente composto da zuccheri semplici, è utile prima e dopo uno sforzo fisico, ma fa bene anche al cervello e al sistema nervoso, essendo in grado di “controllare” e aiutare l’efficienza mentale.

…il consiglio!

Un bicchiere pieno d’acqua tiepida con l’aggiunta di miele può curare l’insonnia e l’ansia. Secondo i ricercatori, il miele ha un effetto calmante su di noi.