Il progetto

L’agricoltura sociale si afferma sempre più anche in Italia con un numero crescente di esperienze e progetti. Questa pratica, in ambito agricolo ed alimentare, coniuga l'attività produttiva con lo svolgimento di una funzione sociale positiva.

Si tratta di un'agricoltura etica e socialmente responsabile, che favorisce il reinserimento di soggetti svantaggiati nella comunità offrendo opportunità di riabilitazione ed integrazione lavorativa alle persone con bassa capacità contrattuale.

Per questo motivo, l'amore per la terra, l'equilibrio tra valori sociali ed il rispetto per ogni individualità ed il riconoscimento delle diverse etnie sono i valori alla base di StraShare, Azienda Agricola Sociale.

Chi Siamo - la nostra storia

Strashare è un'azienda agricola sociale e fortemente radicata sul territorio della Valtellina che si porta dentro un'esperienza lunga ed un sapere antico... Il sapere di chi è cresciuto nella nostra valle e sa che i prodotti che provengono dalla terra portano con sé la forza, le fatiche, le ferite e le gioie della terra stessa. Per questo non ci prendiamo cura solo della terra e dei prodotti che ci offre ma ci interessa prenderci cura soprattutto delle persone che vivono e lavorano.

L'azienda nasce nel 2015 dalla volontà dell'allora Cooperativa Sociale Ippogrifo che in Strashare ha valorizzato e sviluppato diversi progetti a valenza sociale in agricoltura. A partire dal 2020 all'azienda viene portato tutto il contributo tecnico e gestionale della Cooperativa Sociale Intrecci, cooperativa che si occupa dell'inserimento lavorativo di persone a rischio di emarginazione.

Il mix di competenze e specificità fanno di Strashare un'azienda agricola sociale moderna e dall'alto valore sociale impegnata nella coltivazione di piccoli frutti (lamponi, mirtilli, ribes, more e fragole) commercializzati sia freschi che come prodotti trasformati (confetture e succhi).

   

CONTATTACI

Scrivici per avere informazioni sui nostri prodotti
Indirizzo
Via Meriggio, 4 Sondrio
Infoline e mail
E-mail: info@strashare.it Phone: +39 0342 701142