LE CONFETTURE
Le confetture sono alimenti conservati a base di frutta e zucchero. Nella terminologia, con marmellata, si intende una crema cotta di zucchero e agrumi a pezzetti. La confettura indica la stessa preparazione riferita agli altri tipi di frutta…Le nostre confetture contengono almeno il 65% della nostra frutta…frutti freschi che vengono trasformati in confetture grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Sentiero di Talamona.
Le trovi al: lampone, mora, mirtillo, ribes, frutti di bosco e mela.
Le proprietà
Le marmellate sono energetiche perchè contengono zuccheri, vitamine, valori nutritivi, potassio, sali minerali e cellulosa. Ottime per sostegno energetico per sforzi brevi e intensi e per l’attività psicofisica.
La salute
Correggono l’acidita’ gastrica e sono un coadiuvante nelle affezioni epatiche oltre ad essere indicate per i bambini affetti da acetone.
..il consiglio!
Due cucchiai di confettura a colazione forniscono una giusta e naturale carica per affrontare la giornata.
LA COMPOSTA
la composta può essere definita come una marmellata di frutta preparata però con poco zucchero, in genere in percentuale inferiore al 45%. Per composta di frutta si intende quindi un prodotto che non ha un contenuto sufficiente di zuccheri per essere chiamato marmellata o confettura.
ORDINA QUI LA TUA COMPOSTA!