LE CONFETTURE E I NETTARI

Le confetture sono alimenti conservati a base di frutta e zucchero. Nella terminologia, con marmellata, si intende una crema cotta di zucchero e agrumi a pezzetti. La confettura indica la stessa preparazione riferita agli altri tipi di frutta.

Il nettare è una bevanda dissetante e ricca di antiossidanti, buonissima per grandi e piccini e per chi ama e le cose buone e genuinefatte proprio come una volta.

Le nostre confetture e i nettari contengono almeno il 65% della nostra frutta…frutti freschi che vengono trasformati in confetture grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Sentiero di Talamona

Le proprietà

Le marmellate sono energetiche perché contengono zuccheri, vitamine, valori nutritivi, potassio, sali minerali e cellulosa. Ottime per sostegno energetico per sforzi brevi e intensi e per l’attività psicofisica. Il colore del mirtillo e quindi del nettare, è dato dai glucosidi antocianici (mirtillina) che rafforzano anche i vasi sanguinei. Le bacche contengono molti acidi organici, zuccheri, tannini, pectina, vitamina A e C e vitamina B.

La salute

Correggono l’acidità gastrica e sono un coadiuvante nelle affezioni epatiche oltre ad essere indicate per i bambini affetti da acetone.

..il consiglio!

Due cucchiai di confettura a colazione forniscono una giusta e naturale carica per affrontare la giornata.

Bevi il nettare di mirtillo al mattino a stomaco vuoto per contrastare i problemi della microcircolazione.